equillybrium

scopri la bellezza dell'equilibrio

vai a l'evento SCARICA L'APP ANDROID MOSTRACI IL TUO #EQUillyBRIUM

L'EVENTO

Quando le differenze si accordano alla perfezione

L'aroma e il gusto inconfondibili del caffè illy nascono dall'armonia di 9 elementi sensoriali diversi, fusi in un equilibrio perfetto. Dall'8 al 27 aprile, illy ti invita a intraprendere un percorso emozionale nella Triennale di Milano alla scoperta della bellezza dell'equilibrio attraverso Caffè Sospeso, un'esperienza artistica e musicale unica.

LA MUSICA

L'armonia nasce dalla diversità

Un brano musicale concepito per illy dal celebre pianista e compositore Ludovico Einaudi e formato da 9 brani distinti, come i 9 aromi e gusti del caffè, che possono essere ascoltati prima separatamente e poi tutti insieme, come una sinfonia.

L'OPERA

Come il piccolo può contenere il tutto

Sintesi e simbolo del percorso è un'installazione realizzata per illy dall'artista Alistair McClymont: una goccia di caffè sospesa nell'aria, che campeggia solitaria al centro di una sala. L'essenza stessa del caffè, catturata e sospesa nello spazio e nel tempo.

LA MISCELA

Il gusto della complessità

9 varietà di arabica provenienti da tutto il mondo; 9 aromi e gusti che convivono nella perfezione di un caffè illy, in un equilibrio di note di caramello, cioccolato, pan tostato, fiorito, fruttato, fumé, dolce, amaro e acido che risuonano tra loro.

LA TAVOLOZZA

Di cosa sanno i colori

L'armonia cromatica rappresenta perfettamente l'equilibrio percettivo, laddove tutte le sfumature si trasfigurano nel bianco. Il percorso associa ai 9 aromi e gusti altrettanti colori, in una sinestesia continua tra i sensi.

L'APP

Una magica goccia sonora

L'app per smartphone equillybrium è un'estensione digitale dell'esperienza illy, insieme gioco e strumento musicale, che ti consente di interagire in una modalità unica con la musica composta da Ludovico Einaudi e creare nuovi brani a partire da 9 elementi sonori della sua sinfonia.

#EQUillyBRIUM

L'equilibrio è nell'occhio di chi guarda

Andiamo insieme alla ricerca della bellezza dell'equilibrio in ogni momento della nostra vita: mostraci cosa significa per te equillybrium scattando una foto e postandola su Instagram, Twitter o Facebook con la tag #EQUillyBRIUM; la condivideremo con il mondo.

LA GALLERIA

equillybrium secondo voi