PAROLE
PER CONOSCERE
E PENSARE

illy•words è oggi un bookzine d’arte e di cultura e un blog.
Nasce come rivista nel 2002 per raccontare dialoghi, opinioni e punti di vista molteplici sui temi più cari a un'impresa responsabile, curiosa e partecipe della contemporaneità come illy: il valore della conoscenza, il concetto di azienda civile, lo spazio, il coraggio, il sogno, la multiculturalità, la consapevolezza, il caos, il nomadismo del sapere.
Nel 2014 illywords rinasce a nuove origini; fedele ai  temi di sempre, si rinnova, sceglie un formato diverso – un bookzine a metà strada tra libro e rivista – e approda in bookshoop e librerie internazionali.
In illywords arte, cibo, design, fotografia e illustrazione si alternano fluidamente, intrecciando discipline e sguardi diversi; i contenuti sono ricchi ed eterogenei, cosmopoliti, e spaziano tra interventi, opinioni, momenti di approfondimento, racconti e immagini. Grafica e testi si esprimono con un linguaggio sofisticato e molto contemporaneo.
illy•words è un prodotto editoriale agile, pronto a raccogliere visioni e opinioni di persone che provengono da paesi, culture e professioni diverse, ognuna con il proprio linguaggio, ed è sempre attivo nel promuovere talenti emergenti nei campi dell'arte e della creatività: ogni numero presenta infatti un focus speciale sul lavoro di un illustratore o di un giovane artista.

Oltre che nelle migliori librerie e bookshop museali di tutti il mondo, illy•words si trova sull'illy shop online e sul sito di Corraini Edizioni

Il blog illywords viene invece nutrito ogni giorno dai racconti, dalle esperienze e dalle riflessioni dei corrispondenti in tutto il mondo, grazie ai quali i contenuti del bookzine vengono ampliati, integrati e presi come spunto per nuove discussioni.