PAROLE
PER CONOSCERE
E PENSARE

ILLYWORDS

illywords è un progetto editoriale d’arte e di cultura e un blog.
Nasce come rivista nel 2002 per raccontare dialoghi, opinioni e punti di vista molteplici sui temi più cari a un'impresa responsabile, curiosa e partecipe della contemporaneità come illy: il valore della conoscenza, il concetto di azienda civile, lo spazio, il coraggio, il sogno, la multiculturalità, la consapevolezza, il caos, il nomadismo del sapere.
Nel 2014 illy•words rinasce a nuove origini; fedele ai temi di sempre, si rinnova, sceglie un formato diverso – un bookzine a metà strada tra libro e rivista – e approda in bookshoop e librerie internazionali.

Nel 2016 si aggiungono al progetto le stories of illywords, piccoli libri dove immagini d’artista accompagnano brevi racconti da leggere nel tempo di un caffè. Un progetto editoriale che celebra la socialità e la creatività propri del rito del caffè che sancisce incontri, regala momenti di pausa e riflessione, stimola i sensi e l’intelletto.
In illywords, sia nella versione digitale che cartacea arte, cibo, design, fotografia e illustrazione si alternano in modo fluido, intrecciando discipline e sguardi diversi. In particolare nel blog i contenuti sono ricchi ed eterogenei, cosmopoliti, e spaziano tra interventi, opinioni, momenti di approfondimento, racconti e immagini grazie ad un gruppo di corrispondenti da tutto il mondo.

illywords è un prodotto editoriale agile, pronto a raccogliere visioni e opinioni di persone che provengono da paesi, culture e professioni diverse, ognuna con il proprio linguaggio, ed è sempre attivo nel promuovere talenti emergenti nei campi dell'arte e della creatività: ogni numero presenta infatti un focus speciale sul lavoro di un illustratore o di un giovane artista.

Oltre che nelle migliori librerie e bookshop museali di tutti il mondo, illywords si trova sull'illy shop online, sul sito di Corraini Edizioni e nei canali illycaffè.