Fuoricinema

indietro


  • evento terminato
  • Parco del Bosco Verticale
    Via Gaetano de Castillia
    Milano, Italia
    Mostra sulla
    mappa

illy è partner di Fuoricinema, l'evento organizzato da Visione Milano con Anteo, Artisti Insieme e Corriere della Sera.
Sul palco si alterneranno decine di personaggi tra attori, registi, musicisti e scrittori. Una non stop di artisti che con la moderazione di giornalisti e conduttori — padrone di casa Cristiana Capotondi e Teresa Mannino — daranno vita a una maratona che al tramonto lascerà spazio, fino a notte fonda, alla proiezione di film.

Questa prima edizione avrà come tema il sogno, centrale nella vita come nell’arte cinematografica.
«Sarà un happening, una kermesse che ruota intorno al cinema, che è un filtro per guardare la realtà. Sogno, che è la materia di cui sono fatti i film, ma anche visone, perché stiamo realizzando l’edizione zero di una cosa che al momento non esiste. Sarà un nuovo modo di stare insieme, nel solco dell’onda lunga della nuova stagione di Milano, che cerca aperture piuttosto che chiusure, incontri invece di scontri», spiega Cristiana Mainardi ideatrice di Fuoricinema con Cristiana Capotondi e la loro società Artisti Insieme.
Tra gli ospiti di Fuoricinema tanti nomi dello spettacolo, tra cui
Aldo, Giovanni e Giacomo, Silvio Orlando, Caterina Caselli, Mauro Pagani, Linus, Elio, Angela Finocchiaro,  Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Paola Cortellesi, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Paolo Rossi, Aurelio De Laurentiis, Pif, Teo Teocoli, Luciano Ligabue e Stefano Accorsi.

Ingresso libero ma a scopo benefico. Grazie alla cooperazione tra il mondo della moda, del food e del design, un market place e un’asta Charity Stars verranno raccolti fondi destinati a tre associazioni milanesi che si occupano di infanzia.

Scopri di più su
fuoricinema.com