illy Coffee Room

indietro

Nello spazio illyartlab in Triennale, gli ospiti saranno guidati ad approfondire la propria conoscenza ed esperienza del caffè attraverso il percorso “illy Coffee Room: viaggio polisensoriale alla scoperta del caffè”, che prevede una parte iniziale didattica e una esperienziale.

All’ingresso di illyartlab, il visitatore verrà introdotto al mondo del caffè, grazie ad un video che lo preparerà alle esperienze successive. Seguendo una sorta di percorso iniziatico, sarà accolto nella “illy Coffee Room”, uno spazio completamente silenzioso e in penombra, al cui interno troverà, illuminate da un sottile raggio di luce, 9 icone: ognuna di esse lo avvicinerà – attraverso suoni, aromi, colori ed emozioni – ai 9 ingredienti (le nove qualità di Arabica provenienti da diverse origini) che compongono l’unico blend illy.

Alla fine del percorso, una sorta di formazione ‘da connoisseur’ alla scoperta del proprio gusto personale, ogni visitatore verrà assistito da un esperto nella degustazione e nella composizione del proprio blend, grazie al Personal Blender.