La vita del caffe'

indietro

Due corsi a cura dell’Università del Caffè – illycaffè per rendere il momento della pausa caffè un’esperienza esaltante per l’intelletto e per i sensi.

Il 13 e 14 aprile i passeggeri Frecciarossa della tratta: Roma-Venezia, Venezia-Roma potranno partecipare a un corso di degustazione a cura di un docente dell'Università del Caffè, un polo internazionale di conoscenza che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità.

 

I colori del caffè
Per scoprire che il caffè nel corso della sua vita si fa di mille sfumature.
E’ una biografia a colori: il verde della pianta; il bianco del fiore delicato; il rosso e il giallo del frutto del caffè; il verde chiaro del chicco crudo, che poi diviene bruno quando è tostato e infine il nero, che sintetizza le virtù prodigiose che il caffè sa esercitare su chiunque lo gusti.

 

I luoghi del caffè
Il caffè conosce tutto il mondo ed è un grande viaggiatore. In ogni luogo dove passa impara qualcosa e da ogni paese porta via un ricordo: nei suoi aromi e gusti assaporiamo le magnifiche rotte che ha attraversato.

 

Durante ogni lezione è prevista una degustazione comparativa di 2 tipi di caffè con l’utilizzo del radar di degustazione, per rendere il momento interattivo.