Salgado in mostra al Caffe' Gilli

indietro


  • evento terminato
  • Caffè Gilli
    Via Roma/Piazza della Repubblica
    50123 Firenze
    Italia
    Mostra sulla
    mappa

In occasione della prossima edizione di Pitti Immagine, il rinomato Caffè Gilli, situato in Via Roma a Firenze, ospiterà una selezione di scatti realizzati per illycaffè dal celebre fotografo brasiliano Sebastião Salgado.

Dal 16 giugno al 15 settembre, all’interno del locale, sarà possibile ammirare le fotografie realizzate da Salgado in Tanzania
durante il suo viaggio che lo ha portato a contatto con la passione e la dedizione delle persone che coltivano e raccolgono i preziosi chicchi di caffè.
La Tanzania è, insieme a Brasile, India, Indonesia, Etiopia, Guatemala, Colombia, Cina, El Salvador e Costa Rica, uno dei dieci Paesi immortalati dal fotografo dal 2002 e da cui illy acquista il caffè.

Il viaggio nei Paesi coltivatori di caffè ha avuto inizio dall’incontro tra l’azienda triestina ed il grande fotografo grazie alla condivisione di un valore comune: lo sviluppo sostenibile, che per illy rappresenta un principio fondamentale e il mezzo attraverso il quale ha scelto di mantenere il proprio primato qualitativo.

Questa mostra temporanea rientra all’interno di un più ampio progetto, in cui viene esibita tutta la forza espressiva, evocativa ed emozionale delle immagini realizzate per illy dal fotografo brasiliano e che vede coinvolte anche le città di Venezia, Milano e Trieste.


 

SCOPRI IL PROGETTO