PROFUMO DI SOGNO. Viaggio nel mondo del caffe'

indietro


  • evento terminato
  • Tomie Ohtake Institute
    R. Coropés, 88 - Pinheiros
    San Paolo, Brasile
    Mostra sulla
    mappa

San Paolo ospiterà, dal 7 Aprile, la mostra “PROFUMO DI SOGNO. Viaggio nel mondo del caffè”, curata da Lélia Wanick Salgado.

La mostra consiste in una selezione delle 80 foto più rappresentative del viaggio fotografico che il gran maestro ha intrapreso, in collaborazione con illy, per rendere omaggio agli uomini e alle donne delle piantagioni di caffè: un percorso che ha visto coinvolte persone, paesaggi e un rapporto di armonia con la terra, illustrato attraverso foto in bianco e nero, ricche di espressività, suggestione ed emozioni. La collaborazione dell’azienda con Salgado, iniziata nel 2002 in Brasile, dimostra l’attenzione che illy da sempre dedica allo sviluppo sostenibile, al rispetto delle culture locali e all’amore per la terra.

“PROFUMO DI SOGNO. Viaggio nel mondo del caffè” ambisce quindi a diventare il più grande reportage mai prodotto sul mondo del caffè. Coinvolge infatti dieci dei paesi da cui illy acquista il caffè: Brasile, India, Indonesia, Etiopia, Guatemala, Colombia, Cina, Costa Rica, El Salvador e Tanzania.


Dal Martedì alla Domenica - Dalle 11:00 alle 20:00
Telefono: 11 2245-1900