Indietro
illy capsule iperespresso

A SMALL SECTION OF THE WORLD

Un gruppo di donne e la loro grande rivoluzione, cominciata in un piccolo angolo del mondo.

 

expo cantieri

UN MONDO DI IDEE DA COLTIVARE

Da sempre attenta ai temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, illy ha prodotto il documentario A Small Section of the World e ha preso parte alla sua produzione esecutiva.

Attraverso la Fondazione Ernesto Illy, illy sostiene inoltre il piano di istruzione nato dal progetto e destinato alle donne del mondo del caffè.

Il film e la vicenda da cui muove hanno uno stretto legame con i temi di EXPO 2015, incentrati sull’alimentazione sicura e sostenibile.

LA STORIA DI UN CAMBIAMENTO

Il film racconta l'avventura di un gruppo di donne coraggiose che decidono di reagire alla grave crisi economica che ha colpito la piccola comunità in cui vivono, in Costa Rica, diventando produttrici di caffè.

Questa è una storia di emancipazione femminile e di forza: le donne di ASOMOBI e la loro cooperativa di caffè rappresentano un modello sostenibile di grande ispirazione per tutti.

Il documentario è diretto dal premio Oscar Lesley Chilcott e prodotto da illycaffè.

LA VOCE DI ALANIS MORISSETTE

Profondamente coinvolta dalla storia del documentario, la cantautrice Alanis Morissette ha scritto, a quattro mani con l’artista costaricano Carlos Tapado Vargas, e interpretato la canzone “The Morning”.
 


Tutti i proventi della canzone verranno raccolti dalla Fondazione Ernesto Illy e saranno devoluti a favore di un piano di istruzione dedicato alle donne del mondo del caffè.

women coffee

WOMEN FOR EXPO E WOMEN IN THE WORLD OF COFFEE

Secondo Women for EXPO la sostenibilità del pianeta passa attraverso una nuova visione dei temi del cibo e della cultura. La convinzione è che le donne possano essere le artefici del cambiamento.

Sono molte le donne coinvolte nel progetto: scrittrici, artiste, ma anche donne comuni, lavoratrici e imprenditrici che quotidianamente si impegnano per costruire percorsi di consapevolezza e valore per se stesse e per gli altri.

Anche l’obiettivo dell’organizzazione Women in the World of Coffee è incoraggiare e valorizzare la partecipazione delle donne nel settore del caffè.

SCOPRI DI PIÙ

TORNA SU

CHIUDI IL VIDEO