ILLY ART COLLECTION
EMILIO PUCCI

LA COLLEZIONE


Dall’incontro di due eccellenze italiane, la maison Emilio Pucci e illy, nasce la nuova illy Art Collection: in edizione firmata e numerata, si ispira a "Cities of the World", opera del nobile artista fiorentino.

Tutto cominciò nel 1957 con la stampa di "Battistero", realizzata per i suoi celebri foulard in twill di seta, che raffigura Santa Maria del Fiore e la sua piazza nei toni vibranti del giallo limone, arancione tangerino, rosa “Emilio” e fucsia intenso: una vera esplosione di colore.




ACQUISTA ONLINE





EMILIO PUCCI


Acquisita la sua fama nel boom dell’Italia del dopoguerra, il Marchese Emilio Pucci è stata una figura cruciale per la moda, rompendo le rigide convenzioni dei suoi tempi e liberando le donne con i suoi abiti agili, le stampe inconfondibili e i motivi coloratissimi.

Più che uno stilista rivoluzionario, però, il Marchese era prima di tutto un attento artista. Dal suo alto palazzo nel cuore di Firenze, il Marchese passava le sue giornate disegnando, dipingendo e schizzando opere, molte delle quali sono state trasferite sulle stampe che hanno adornato le donne nei suoi magnifici abiti.







LE TAZZINE ESPRESSO


LE MUG

 

LE TAZZE
CAPPUCCINO


Presto disponibili