QUALITÀ
E SOSTENIBILITÀ
RICONOSCIUTE

Responsible Supply Chain Process

Nel 2011 illycaffè è la prima azienda al mondo ad avere ottenuto da DNV la certificazione “responsible supply chain process”, che attesta la capacità della struttura aziendale di porre in atto un approccio sostenibile nei processi e nelle relazioni con gli stakeholder lungo tutta la filiera produttiva, in particolare lungo la catena di fornitura. Un modello innovativo in quanto assegna un ruolo cruciale alla qualità e alla creazione di valore.

ISO 9001

Per prima nel settore del caffè in Italia e in Europa, illycaffè ha conseguito nel 1996 la certificazione ISO 9001, che verifica la corrispondenza del sistema produttivo a requisiti di qualità determinati.

ISO 14001

Nel 2003 illycaffè ha conseguito la certificazione ISO 14001, uno standard internazionale, applicabile a tutte le tipologie di impresa, atto a certificare che l’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

ISO 50001

Nel 2015 illycaffè ha conseguito la certificazione ISO 50001.
La norma ISO 50001 si basa sull’approccio sistematico della gestione dell’energia, che permette il conseguimento del miglioramento continuo della prestazione energetica. Questo rende più facile l’integrazione della gestione dell'energia nei nostri sforzi globali per migliorare la qualità e la gestione ambientale, sempre nell’ottica della sostenibilità.

Qualité France

L’organismo certificatore francese attesta la conformità del prodotto a un disciplinare concordato, e tale da assicurare il miglior soddisfacimento dei consumatori. L’azienda consegue la conformità nel 1992.

Registrazione EMAS

Nel 2004 l’azienda consegue la registrazione EMAS, uno strumento di politica ambientale e industriale a carattere volontario, volto a promuovere costanti miglioramenti dell'efficienza ambientale delle attività industriali. Nel 2005 vince l'EMAS Award per l'impegno a migliorare gli aspetti ambientali della produzione.