Come fare il cappuccino a casa con la macchina da espresso

[/Plugin:If] Preparare un ottimo cappuccino anche a casa è possibile, basta dosare con accortezza le giuste quantità di vapore e di schiuma. Scopri di più su illy.com.
Cappuccino Perfetto Cappuccino Perfetto Il cappuccino ha molti fan, sia in Italia che all’estero. Ma non tutti sanno che è possibile preparare un ottimo cappuccino anche a casa, una volta acquistata dimestichezza con le giuste quantità di vapore e di schiuma. E, naturalmente, se si possiede una macchina per espresso dotata di lancia per il vapore. Un cappuccino corrisponde a circa 150 ml di bevanda, composta da un espresso (30 ml) + parti uguali di latte e crema di latte. un espresso (30 ml) parti uguali di latte crema di latte riempire per un terzo con latte freddo un bricco di metallo azionare il getto di vapore per due secondi, per eliminare ogni residuo d’acqua immergere la punta della lancia vapore nel latte e azionare il getto. Man mano che la schiuma si alza e il volume del latte cresce, abbassare il bricco tenendo la punta sempre sommersa e inclinandolo per ottenere un vortice nel latte. Non agitare inutilmente continuare con il vapore finché il latte non raggiunge i 65° e il suo volume raddoppia per compattare la schiuma battere con decisione la base del bricco su un piano preparare un espresso in tazza grande versare il latte direttamente nella tazza, partendo dal centro infine azionare nuovamente la lancia per eliminare ogni residuo di latte.
Cappuccino Cappuccino Il cappuccino ha molti fan, sia in Italia che all’estero. Ma non tutti sanno che è possibile preparare un ottimo cappuccino anche a casa, una volta acquistata dimestichezza con le giuste quantità di vapore e di schiuma. E, naturalmente, se si possiede una macchina per espresso dotata di lancia per il vapore. Un cappuccino corrisponde a circa 150 ml di bevanda, composta da un espresso (30 ml) + parti uguali di latte e crema di latte. 30ml di espresso 30ml di latte fresco 30ml di crema di latte Riempire per un terzo con latte freddo un bricco di metallo Azionare il getto di vapore per due secondi, per eliminare ogni residuo d’acqua Immergere la punta della lancia vapore nel latte e azionare il getto. Man mano che la schiuma si alza e il volume del latte cresce, abbassare il bricco tenendo la punta sempre sommersa e inclinandolo per ottenere un vortice nel latte. Non agitare inutilmente Continuare con il vapore finché il latte non raggiunge i 65° e il suo volume raddoppia Per compattare la schiuma battere con decisione la base del bricco su un piano Preparare un espresso in tazza grande Versare il latte direttamente nella tazza, partendo dal centro Infine azionare nuovamente la lancia per eliminare ogni residuo di latte.