International Coffee Day

indietro

In coincidenza con il Global Coffee Forum si celebra  il primo “International Coffee Day” promosso da ICO (International Coffee Organization). Per questo nel pomeriggio del 1° ottobre, il Forum cambierà location e ultimerà i suoi lavori all'Expo Centre di Expo Milano 2015 dove l'International Coffee Day si tradurrà in una grande festa.

In questa occasione, il caffè sposa anche la solidarietà, grazie a “Oxfam Coffee4Change”, un'importante campagna di raccolta fondi promossa da Oxfam. L'iniziativa si ispira alla tradizione napoletana del “caffè sospeso” - l'usanza di lasciare un caffè pagato al bar, a beneficio di uno sconosciuto - e prevede la possibilità di donare l’equivalente di un caffè a sostegno dei coltivatori delle piantagioni.
Sarà possibile aderire all'iniziativa grazie al digital fundraising sulla piattaforma coffee4change.oxfam.org 

Per festeggiare l'International Coffee Day si svolgerà, presso il Coffee Cluster di Expo Milano 2015, Coffee Graffiti: una performance che verrà interpretata con il live painting dell'artista Max Petrone. Tutti i visitatori potranno partecipare e lasciare il loro segno in questa giornata.


SEGUI L'EVENTO SUI SOCIAL