Vogue Fashion Night Out 2015

indietro

Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano la settima edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà il prossimo 22 settembre.

Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping, accenderà nuovamente i riflettori con l’obiettivo di festeggiare la moda e di dare impulso al settore, avvicinando il mondo del fashion al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi.

 

Vogue Fashion’s Night Out, inserita nel calendario di Expoincittà, coinvolgerà anche quest’anno centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova. Aderiranno all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine, aperti fino alle 23.00, creando allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospitando celebrity e DJset.

 

Vogue Fashion's Night Out rappresenta infatti anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Quest’anno sarà devoluto alla ricerca dell'Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.

illy è per la prima volta al fianco della manifestazione come partner e caffè ufficiale. Vogue.it ha lanciato uno scouting fotografico su instagram, dedicato al tema "dream". Possono parteciparvi tutti gli utenti del social network, condividendo la propria fotografia con l'hashtag #dreamFrancaSozzani1. Le 20 migliori immagini selezionate da Vogue Italia e illy diventeranno protagoniste di un'esposizione all'interno del flagship store illy Caffè in Piazza Gae Aulenti a Milano e saranno anche disponibili e distribuite come card nei punti strategici del circuito VFNO di Milano e Firenze.