illy presenta a la Biennale Arte

In occasione della decima edizione insieme, illy presenta  alla Biennale Arte 2019 una serie di ‘esperienze’ in collaborazione con MICHELIN Guide, in cui artisti & chef di ristoranti stellati internazionali dialogheranno creativamente per un progetto unico

Venezia, marzo 2019. illycaffè rinnova la sua collaborazione con La Biennale di Venezia in occasione della 58. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo May You Live In Interesting Times.

Per celebrare il legame profondo, che ha accompagnato ben dieci edizioni dell’esposizione internazionale, illycaffè torna a Venezia con un progetto speciale che farà vivere le tre anime del brand -  sostenibilità, qualità & bellezza – associando altrettante eccellenze.

In una serie di cene-evento, realizzate con MICHELIN Guide al ristorante Le Bombarde dell’Arsenale durante i sei mesi dell’esposizione, andrà in scena il dialogo creativo tra un artista, selezionato dal curatore Ralph Rugoff e uno chef stellato, selezionato da Michelin, sempre diversi per ogni cena. Lo chef e l’artista condivideranno un momento creativo che darà vita a un’esperienza unica, messa in vendita al pubblico attraverso il circuito online di Guide MICHELIN.
Parte del ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto di digitalizzazione della fototeca dell'Archivio Storico di Arte Contemporanea della Biennale di Venezia.

Ogni artista, inoltre, contribuirà alla realizzazione di una illy Art Collection, firmando una delle tazzine che costituiranno la prima collezione d’artista del 2020.

“Un percorso di perfetta sintesi dei valori storici dell’azienda – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – che si sintetizzano nel nostro costante sostegno all’arte e alla creatività, nella ricerca nella qualità assoluta e nel gusto, e in una disciplina concreta per migliorare il nostro tempo. Nelle nostre cene troveranno piena espressione le parole di Rugoff «…una visione della funzione sociale dell'arte che includa sia il piacere che il pensiero critico». L’occasione di generare incontri autentici per affrontare i celebri « interesting times»”.