illycaffè annuncia i Paesi finalisti della seconda edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Trieste, luglio 2017 - illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, annuncia i 9 Paesi finalisti della seconda edizione dell’ Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento che l’azienda attribuisce ai coltivatori di caffè distintisi in termini di qualità sostenibile. Il premio intende affermare l’importanza di lavorare mano nella mano con i produttori per continuare a perseguire il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.

Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua e Ruanda sono i Paesi finalisti selezionati dal laboratorio qualità illy, sulla base dei raccolti della stagione 2016/2017.  Accedono alla finale i tre lotti più rappresentativi di ogni origine, tra i quali verranno scelti i 9 caffè finalisti, uno per origine.

I 9 caffè selezionati verranno poi degustati e valutati da una giuria internazionale indipendente di esperti che decreterà il “Best of the Best” tra i migliori raccolti della stagione 2016/2017.

“Ventisette anni fa mio ​​padre, Ernesto Illy, ha creato in Brasile il Premio por la Qualidade do Cafè para Espresso, che ha contribuito a trasformare il Paese in un produttore di caffè di alta qualità - racconta Andrea Illy, Presidente di illycaffè – e dal 2016 abbiamo deciso di celebrare questo risultato rendendo il premio internazionale con l’obiettivo di valorizzare l’impegno delle donne e degli uomini del caffè per raggiungere la qualità sostenibile”.

La giuria esterna si riunirà il 16 ottobre 2017 a New York alle Nazioni Unite per annunciare i 9 finalisti e il vincitore assoluto.