illycaffè partner della 49a edizione di Barcolana

Trieste, giugno 2017illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, rinnova il sodalizio con Barcolana, la storica regata nata sul finire degli anni ’60 e divenuta appuntamento fisso per gli amanti del mare e della vela.

Giunta alla sua 49a edizione e in programma dal 29 settembre all’8 ottobre a Trieste, Barcolana può contare anche quest’anno sul sostegno di illycaffè per la realizzazione del manifesto dell’evento, che l’azienda cura con i più importanti artisti contemporanei grazie al suo profondo legame con il mondo della creatività.

A firmare la creatività di questa edizione sarà il fotografo Maurizio Galimberti, ‘instant artist’ lombardo, divenuto celebre grazie ai suoi mosaici di Polaroid che scompongono i soggetti in frame scattati da diverse angolazioni. Per Barcolana 2017 la protagonista assoluta del manifesto è ovviamente la vela, immortalata in tutto la sua altezza, dallo scafo al punto più alto dell’albero, stagliata su un cielo azzurro in perfetta continuità col mare triestino.