illycaffè è il partner ufficiale di Taipei Dangdai una delle più importanti fiere d’arte contemporanea dell’Asia

Taipei, 11 maggio 2023illycaffè, azienda globale riconosciuta in tutto il mondo per il canale di comunicazione privilegiato che ha creato con il mondo dell’arte contemporanea, è partner ufficiale di Taipei Dangdai, la fiera d’arte contemporanea che si terrà al Nangang Exhibition Center di Taipei (Taiwan) dal 12 al 14 maggio 2023.

Tra lo stand DG01 e D01 della fiera Taipei Dangdai, gli amanti dell’arte e gli espositori potranno scoprire la nuova illy Art Collection firmata da Pascale Marthine Tayou e immergersi in un ambiente in cui bellezza e bontà si fondono in un sofisticato design che si richiama allo stile caratteristico dell’opera dell’artista e all’aroma dell’esclusivo blend illy.

“Una tazzina di caffè illy rappresenta l’unione del gusto, della bellezza e della sostenibilità – racconta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè caratteristiche che l’arte contemporanea interpreta e valorizza al meglio. Per questo continuiamo a sviluppare nuove relazioni con il mondo dell’arte contemporanea e siamo felici di essere per la prima volta partner di Taipei Dangdai, una delle più rilevanti fiere di settore dell’Asia”.

Le illy Art Collection sono il segno più tangibile del profondo legame che esiste da oltre trent’anni fra illycaffè e il mondo dell’arte contemporanea. Le iconiche tazzine che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una tela bianca sulla quale, negli anni, si sono cimentati più di 125 artisti di fama internazionale, oggi rappresenta una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea al mondo facilmente accessibile.

Per questa illy Art Collection Pascale Marthine Tayou ha scelto una tavolozza di colori che ricordano i paesaggi africani: la maschera stilizzata appoggiata a un albero sui cui rami crescono uova che simboleggiano la nascita e la creazione, riflettendo allo stesso tempo sui grandi temi della nostra epoca: conflitti, sostenibilità ambientale, globalizzazione e immigrazione.

La fiera Taipei Dangdai offre ai visitatori l'opportunità di scoprire le presentazioni di 90 gallerie affermate, insieme a lavori di artisti emergenti.