illycaffè rinnova la partnership con La Triennale di Milano

Confermata l’apertura al pubblico del flagship store in occasione del Fuorisalone

Milano, marzo 2017 - illycaffè, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, rinnova la partnership con La Triennale di Milano per il 2017 e il 2018. Una collaborazione per altri due anni che riconferma la vocazione di illy al mondo dell’arte, del design e della cultura.

Iniziato nel 2014 con un primo accordo di tre anni, il connubio tra le due realtà è espressione di ciò che accade quando dall’iconica tazzina, disegnata da Matteo Thun, si assapora il blend unico illy: un incontro tra gusto e arte che coinvolge tutti i sensi in un’esperienza di sapori e suggestioni senza pari.

Per illycaffè non si tratta di una semplice presenza in musei e luoghi d’arte, ma di una affinità reale, basata sul DNA dell’azienda che si propone come vera e propria operatrice culturale: dalle illy Art Collection alle numerose attività promosse e realizzate nel mondo delle arti visive. La partnership con La Triennale di Milano segue questo principio, come testimoniano gli eventi organizzati al suo interno negli anni precedenti tra cui la mostra fotografica di Sebastião Salgado, la mostra personale di Christopher Knowles, l’installazione di Robert Wilson, la illy Coffee Room e numerose altre performance artistico-teatrali.