illycaffè è sponsor della Camera Nazionale della Moda Italiana

Trieste, 09 febbraio 2016illycaffè, l’azienda triestina fondata nel 1933 e divenuta punto di riferimento della cultura del caffè, è sponsor di Camera Nazionale della Moda Italiana, con la quale ha siglato un accordo di collaborazione per i prossimi tre anni.

Dal 24 al 29 febbraio, in occasione delle sfilate Milano Moda Donna, durante le quali verranno presentate le collezioni F/W 2016/2017, gli ospiti di Camera della Moda e delle Maison potranno concedersi un momento di relax assaporando un caffè illy, grazie a Iperespresso, il sistema innovativo che fa di ogni tazzina un’opera d’arte.

Attorno al piacere di una perfetta tazzina di caffè, illy ha costruito un mondo di esperienza, gusto, scienza, arte e creatività dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita.

Il sogno di offrire il miglior caffè al mondo, che da oltre ottant’anni l’azienda sta portando avanti con entusiasmo, si concretizza nell’inconfondibile blend illy, sempre costante in ogni tazzina, in qualsiasi parte del mondo lo si beva. Il gusto e l’aroma del caffè illy nascono da una sapiente combinazione delle migliori Arabica, esaltate da una lavorazione impeccabile che racchiude le migliori tecnologie e la costante attenzione all’innovazione.

La creatività, la passione per il bello e ricerca della perfezione hanno consentito alla illy di diventare il punto di riferimento del lifestyle italiano per la cultura del caffè ”, afferma Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè “Il nuovo percorso di collaborazione intrapreso con Camera della Moda, si pone l’obiettivo di sostenere e promuovere il bello e il ben fatto italiano nel mondo”.

L’accordo tra illycaffè e Camera della Moda rappresenta il perfetto connubio tra due eccellenze italiane riconosciute a livello globale, da sempre attente ai fattori distintivi del Made in Italy, quali qualità, bellezza e originalità.

illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è stata il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.