illycaffè inaugura la mostra dedicata alla sua iconica tazzina e ai 30 anni delle illy Art Collection con celebrities e professionisti del mondo dell’arte e del design

Milano, 8 giugno 2022 – Continuano anche in occasione della Milano Design Week i festeggiamenti del trentennale delle illy Art Collection, con un evento che ha riunito celebrities, designer, artisti e curatori per l’inaugurazione della mostra illy: 30 Years of Beauty negli spazi di Around Gallery in Corso Venezia 6 (terzo piano).

Alla preview della mostra sono intervenuti Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, il designer della tazzina illy, Matteo Thun, Elisabetta Illy insieme alla figlia Andrea Dominique Illy, le attrici italiane Cristiana Capotondi e Greta Ferro, e l’influencer e imprenditore Carlo Sestini.

L’esposizione illy: 30 Years of Beauty, che sarà aperta al pubblico e visitabile fino alle 18:00 di venerdì 10 giugno, racconta la storia dell’iconica tazzina illy e svela la genesi del processo creativo che ha portato alla sua ideazione: schizzi, disegni e materiali originali restituiranno ai visitatori lo spirito e l’estro artistico di Matteo Thun che nel 1991 ha realizzato, su brief di illy, quella che negli anni è diventata una vera e propria icona del design: la tazzina illy. Una tela bianca sulla quale, a partire dal 1992, si sono cimentati grandi artisti di fama internazionale.

L’esposizione ha fatto da cornice anche al lancio del libro illy Art Collection - 30 Years of Beauty (edito da Silvana Editoriale), una pubblicazione che ripercorre una per una, tutte le collezioni della illy Art Collection e i loro decori attraverso testi, spiegazioni, curiosità e un ricco apparato di immagini. Il libro, con testi in italiano e inglese, è disponibile in Italia dal mese di giugno, sull’e-shop illy e nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), su silvanaeditoriale.it e nelle principali librerie e bookshop museali.

Le foto dell’evento sono disponibili su: https://dam.gettyimages.com/assignments/illy-30-years-of-beauty

ESPOSIZIONE ILLY: 30 YEARS OF BEAUTY
Corso Venezia 6 (terzo piano), Milano

Orari di apertura al pubblico:
mercoledì 8 giugno dalle ore 14.00 alle 18.00
giovedì 9 e venerdì 10 giugno dalle ore 10.00 alle 18.00