International Talent Support 2020

illycaffè promuove il sustainable fashion dei giovani talenti del domani.

Trieste, 13 ottobre 2020 - illycaffè, l’azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile, torna ad affiancare ITS - International Talent Support 2020, la piattaforma che sostiene il talento di giovani fashion designers di tutto il mondo. La manifestazione, che avrà luogo il 23 ottobre, contribuisce a trasformare Trieste in un osservatorio sulle tendenze internazionali e a creare un trampolino di lancio per i nuovi talenti della moda.

Il tema di ITS 2020 “Here We Belong” suggella un legame profondo tra creatività e sostenibilità, capisaldi di illycaffè, in un momento particolare che richiede grande impegno, motivazione e spirito di appartenenza. Da questa comunione di intenti nasce la partnership con illycaffè: ITS rappresenta un veicolo fondamentale di diffusione di arte e creatività per un’azienda che da sempre persegue l’ideale del bello e del buono ed è alla costante ricerca della perfezione intesa come passione per l’eccellenza.

Oltre 600 progetti provenienti da 60 nazioni sono stati selezionati da una giuria di professionisti in sessioni online. Il premio ha messo in competizione i partecipanti nel ripensare creativamente e in chiave sostenibile il grembiule da barista, per trasformare un oggetto dall’uso quotidiano in un oggetto di design. L’attenzione alla sostenibilità è il fil rouge che ha connesso tutte le ispirazioni e le scelte dei partecipanti. Un’attitudine imprescindibile per affrontare il futuro con consapevolezza e rispetto verso il nostro Pianeta. I dieci finalisti del premio “ITS Fashion@Work Award by illy”, sono stati accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach.

“In un momento come questo ITS rappresenta una delle occasioni ideali per rinnovare la speranza nel futuro tramite creatività e bellezza. Il nostro domani non può infatti prescindere dai giovani e mai come ora ci sentiamo di appoggiare questa iniziativa che sostiene concretamente le nuove generazioni e ne premia il talento, per riaffermare il valore dell’arte e della cultura in tutte le sue forme” racconta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.

Di seguito la lista dei progetti dei dieci finalisti di “ITS Fashion@Work Award by illy

Tara Al-Wali - British / Parsons The New School for Design
Rosie Baird - Scottish / Edinburgh College of Art
Johanna Parv - Estonian / Central St. Martins College of Art & Design