illycaffè celebra il 30°anniversario delle illy Art Collection alla 60°edizione del Salone del Mobile.Milano

Milano, 16 marzo 2022illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità, si conferma anche per il 2022 partner ufficiale del Salone del Mobile.Milano, in programma dal 7 al 12 giugno. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua 60° edizione, vedrà quindi presente illycaffè non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali, con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend illy 100% Arabica.

A Fiera Milano Rho, nella Red Lounge, nell’International Business Lounge e nel Caffè della Stampa, illy accompagnerà, nei loro momenti di pausa, designer, buyer e giornalisti impegnati a documentare l’esposizione. Anche in città non mancherà la possibilità di gustare un buon caffè illy, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.

Ma non finisce qui: per celebrare il proprio impegno e consolidare il legame con il mondo del design e dell’arte contemporanea, illy parteciperà attivamente alla Milano Design Week anche con un evento dedicato al 30° anniversario delle illy Art Collection – le celebri tazzine disegnate da Matteo Thun nel 1992 e decorate nel corso degli anni da oltre cento artisti di fama internazionale: Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Jeff Koons, Ai Weiwei, Marc Quinn e molti altri.

“Siamo lieti di rinnovare la nostra presenza a una tra le manifestazioni italiane più prestigiose e coinvolgenti, per imprese e consumatori” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Il 2022 rappresenta un anniversario che è per noi un onore condividere con il Salone del Mobile.Milano, celebrando insieme le 60 edizioni della fiera e i 30 anni delle illy Art Collection”.